Nella wishilist delle future spose, c’è ora l’abito da sposa che Alessandra Rich ha realizzato su misura per Federica Fumagalli, convolata a nozze con Luigi Berlusconi, il rampollo più giovane della famiglia Berlusconi, lo scorso 7 ottobre nella romantica cappella dell’oratorio San Sigismondo della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

La stilista italiana, amica della sposa, che ha fondato il brand omonimo nel 2010 a Londra, è conosciuta nel mondo della moda per il suo stile molto femminile e contemporaneo, molto amata anche dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Ha disegnato per la sposa, esperta di pubbliche relazioni e fashion addicted, non solo il white dress per la cerimonia ma anche quello per la cena.

Credits: Alessandra Rich

 

La designer ha dichiarato che l’abito di Federica, in pizzo Chantilly, aveva un colletto ricamato con perline e Swarovski. Dalle prime foto si intravedono le maniche a sbuffo di seta e una gonna molto ampia con tanti strati di tulle. Cambio di outfit, invece, per il ricevimento: un abito dritto con spacco laterale, scollo a cuore e bustier steccato. Il wedding dress è impreziosito da un gioiello donatole da Veronica Lario, mamma dello sposo.

View this post on Instagram

Auguri AMORE

A post shared by Federica Fumagalli (@fedefumagallii) on

Chissà se questo rappresenterà per Alessandra Rich il lancio di un’intera collezione bridal, visto che non ha mai presentato la sua linea dedicata alle spose. Visitando il suo sito, diverse sono le proposte di abiti bianchi con l’utilizzo sapiente di tessuti delicati come pizzi Chantilly, taffetà in seta e crêpe de chine, linee senza tempo, per una donna romantica e precisa.

Credits: Alessandra Rich
Credits: Alessandra Rich
Credits: Alessandra Rich
Credits: Alessandra Rich
Credits: Alessandra Rich

 

 

 

 

 

 

 

Leave A

Comment