ll Coachella, questo è lo stile di matrimonio che hanno scelto per il loro matrimonio la famosa fashion blogger Chiara Ferragni ed il rapper Fedez.

Il Coachella è il festival di musica ma anche l’evento di moda più cool del mondo, si tiene ogni anno in primavera a Indio, in California, dove partecipano fashion blogger, influencer e artisti famosi, durante il quale vengono lanciate le ultime tendenze.  E’ conosciuto come stile boho chic, stile in cui gli outfit sono sempre molto ricercati, a volte eccentrici, con piume e pizzi meravigliosi.

La coppia si è sposata con rito civile il primo settembre 2018 a Noto, in Sicilia, il ricevimento si è svolto nell’antico casale Dimora della Balze.

Per il rito Chiara indossava un merviglioso abito disegnato dalla stilista Maria Grazia Chiuri della casa di moda Dior.

Il corpino in pizzo a collo alto in stile Grace Kelly, è stato ricamato con l’antica tecnica dell’Irish crochet del 1800 che prendeva spunto dal preziosissimo pizzo veneziano utilizzato nell’antichità dalle donne aristocratiche.

Le maniche erano lunghe ma il polso rimaneva scoperto.

Sotto la gonna di tulle che si apriva leggermente con uno spacco centrale, si intravedevano dei minishorts molto glamour di pizzo.

Il punto vita era sottolineato da un sottile cinturino con un fiocchetto. Immancabile un velo lunghissimo ed un’acconciatura raccolta molto raffinata, ai piedi le decolleté J’Adior personalizzate.

Fedez indossava un elegante abito di Versace senza cravatta, mocassini neri, gemelli Versace, tutto era molto romantico ma al tempo stesso moderno.

Per gli allestimenti floreali c’erano cascate di fiori dalle nuance chiare e petali ovunque, proprio come in una favola.

Gli sposi hanno scelto le fedi con diamanti Pomellato di cui Chiara è testimonial.

Per il taglio della torta Chiara ha indossato un secondo abito di Dior, con simboli e scritte ricamati e personalizzati: l’occhio della Chiara Ferragni Collection, simbolo del brand, il Duomo di Milano, che è la città del loro amore, un bacio degli amanti, un leoncino dedicato al figlio Leone, le parole d’amore che Fedez ha cantato a Chiara durante la proposta di matrimonio, nell’arena di Verona.

“A casa ho un cuscino con vista sui tuoi occhi- Non servono anelli che ci tengono assieme perchè di anelli son fatte le catene- Tu stai ancora un pò, ancora un pò-Per sempre sarà”, tratte da “Favorisca i sentimenti”.

Il taglio della torta è avvenuto sotto fili di luci, stelle e fuochi d’artificio.

 

Per stupire ancora i suoi ospiti, Chiara ha proseguito la serata togliendo la sopragonna e rimanendo con un abito più corto e sbarazzino.

Non potevano mancare le giostre, in perfetto stile coachella!

Qui di seguito, il festeggiamento prima del matrimonio, in cui Chiara indossava un abito Prada davvero glam!

Le immagini sono state prese dal profilo Instagram di Chiara Ferragni, i video che trovate qui sotto dal profilo di Chiara Ferragni e da quello di Dior.

Leave A

Comment